Spedizione e Trasporti


I nostri prezzi si intendono franco nostra sede di Ceresara.
Eventuali trasporti saranno concordati a parte, alle condizioni sotto riportate.
Anche se in porto franco la merce viaggia sempre a carico dell’Acquirente a mezzo corriere.
Il cliente può rivalersi solo ed esclusivamente nei confronti del vettore all’atto della consegna, qualora insorgessero contestazioni e/o rotture e/o mancanze di colli.
La merce viaggia sempre per conto e a rischio e pericolo dell’Acquirente.
Il trasportatore ne risponde, a norma di legge, in base ad una tariffa forfetaria che fa riferimento al peso delle merci.
Nel caso si presenti un imballo palesemente manomesso o aperto, deve essere effettuata la “presa con riserva” nell’istante in cui lo spedizioniere consegna nelle mani dell’Acquirente la merce acquistata.
Per alcuni prodotti può essere già applicata la spedizione con assicurazione, quelli a cui non è applicata può essere concordata di volta in volta.
La venditrice non è responsabile di deterioramenti, avarie, ritardi, multe o altri pregiudizi e danni di qualsiasi specie che possano intervenire durante il trasporto.

Tempi di consegna
La consegna dei prodotti al domicilio del cliente viene effettuata a mezzo vettori.
Ai normali tempi di consegna del corriere sono da aggiungere i tempi tecnici per la conferma dell’avvenuto accredito sul nostro conto corrente.
I tempi medi di consegna variano a seconda del vettore utilizzato e sono da considerarsi indicativi poiché contesti avversi come eventi atmosferici, scarsa viabilità, scioperi delle categorie dei trasportatori, blocchi di circolazione, ecc., possono causare dei ritardi rispetto ai tempi indicati.
La consegna dei prodotti viene eseguita dal corriere solamente nei giorni lavorativi, al numero civico indicato nel contratto.
Altre particolari condizioni per il ricevimento della merce sono suscettibili di maggiorazioni.
Si tratta delle opzioni per la consegna al piano con appuntamento.
È importante che al momento della consegna ci sia presente qualcuno al domicilio della consegna (o venga indicato un indirizzo di spedizione dove il pacco venga accettato).
In caso di mancata consegna del prodotto il corriere provvederà a riportare la merce presso un proprio deposito entrando in stato di giacenza.
Conseguentemente Area Group dopo essere stata contattata dal vettore provvederà all’annullamento dell’ordine se il cliente non darà risposta ad una conferma di voler ricevere il bene.
Le eventuali spese di giacenza sono a carico dell’Acquirente.

Costi di consegna
I costi di consegna sono completamente a carico del destinatario.
I costi di consegna variano in funzione della tipologia del prodotto, peso e volume dell’imballato.
Particolari condizioni di vendita possono prevedere l’omaggio dei costi di trasporto.
Per tutti i prodotti presenti nei cataloghi on-line di "Area Group",che usufruiscono della spedizione a mezzo corriere,sono applicati piani tariffari che variano a seconda dello spedizioniere utilizzato.